Numero Verde 800 910 625

Si terrà a Roma il 6 novembre l'incontro dal titolo "Al di qua e al di là dell’artrite psoriasica. Dalla diagnosi alle cure. Dialogo tra reumatologi, dermatologi e pazienti. Un inizio di engagement?”.
Scarica qui il programma completo

Si svolgerà a Roma il prossimo 20 Ottobre la Giornata Mondiale del Malato Reumatico organizzata da ANMAR Onlus, nel corso dell'evento screening gratuiti e incontri tra medici, malati reumatici e istituzioni.

Ancora online il Survey ANMAR "Qualità della vita e workability: il punto di vista del paziente affetto da malattie reumatologiche". E' ancora possibile partecipare all’indagine cliccando al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/VWLKW9H. 

ANMAR in collaborazione con ISHEO e con

In occasione dello Study Forum del 4 aprile 2019, ANMAR in collaborazione con ISHEO e con il patrocinio della SIR (Società Italiana di Reumatologia) ha lanciato una nuova indagine che

Il prossimo 4 Aprile a Roma ANMAR Onlus presenta lo Study Forum realizzato in collaborazione con ISHEO, in occasione del quale

Vi aspettiamo a Roma il 21 ottobre dalle 10 alle 17 in piazza San Silvestro.
Screening gratuito delle patologie reumatologiche dell'adulto e del bambino.

Giornata mondiale del malato reumatico di ANMAR Onlus che vedrà una tavola rotonda fra medici, istituzioni, malati reumatici e young. E poi gli screening gratuiti delle patologie reumatiche, tensotrutture dedicate a patologie reumatiche di adulti e bambini.
La giornata si svolgerà domenica 15 Ottobre a Roma in piazza San Silvestro.

Al  via la terza edizione di “ PILLOLE DI…MEDICINA “, corso di formazione/informazione, rivolto ai pazienti, amici e familiari, promosso da ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici ), e organizzato da ANMAR di Trapani . L’obiettivo degli incontri è, ancora una volta sensibilizzare la collettività e informare sull’incidenza della malattie reumatiche, e la necessità di diagnosi precoce. Il corso sarà suddiviso in tre incontri, ed il primo appuntamento è previsto il 19 Aprile alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale “ Leonardo Da Vinci”. 

A Milano il 5 Aprile si svolgerà la prima conferenza di Consenso Italiano sul Patient Engagement (CCIPE).

Questo incontro si inserisce nel progetto della prima conferenza di consenso italiana finalizzata a stilare raccomandazioni per la promozione del patient engagement in ambito clinico-assistenziale per le malattie croniche.

La persona al centro della cura e promotrice del cambiamento.
Oggi, in tutta Europa, oltre 5 milioni di persone (in Italia circa un milione) si rivolgono, con vari percorsi terapeutici e in diverse forme, al termalismo terapeutico raggiungendo concreti risultati nelle loro aspettative di salute (dati Istat 2014; dati Cneth, Francia, 2015). Tuttavia, molto raramente, questo grande numero di cittadini è stato coinvolto nel processo di valutazione, critico e responsabile, delle prestazioni erogate dalle terme.

E' previsto per il giorno 28 gennaio 2017, dalle ore 10:30 alle ore 16:00, Catania, presso l'Hotel Baia Verde, sito in Via A. Musco n° 8/10, l'incontro promosso da APMAR in collaborazione con ADIPSO, AMICI E ANMAR, dal titolo "Il valore del coinvolgimento".
Scaffale
sinergia-luglio-2019.smallGiornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Luglio 2019
Download  
sinergia.luglio.2018.cover smallGiornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Luglio 2018
Download  
Sinergia-dicembre-2017.smallcoverGiornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Dicembre 2017
Download