Numero Verde 800 910 625

Questa card è stata studiata per te e per essere data ai tuoi amici, parenti e conoscenti che conoscono e/o sono in cura con i farmaci biotecnologici.

Lettera di replica dell'ANMAR al direttore de "La Repubblica" Mario Calabresi in merito ad un lungo articolo nella “Cronaca” del suo giornale dal titolo “Soldi di Big Pharma all’associazione che denuncia i farmaci low cost” .
Scarica qui il testo completo della lettera

Il numero di Dicembre 2017 di "Sinergia" organo ufficiale di ANMAR ONLUS è disponibile per il download..
E' possibile scaricarlo in versione PDF da questo link.

Cerchiamo per uno studio sui malati reumatici da 20 a 50 anni con artrite reumatoide,
Contattateci al numero verde 800 910 625 o alla mail dottssa.ilariabini.psi@gmail.com

Scarica qui il documento ufficiale dello studio.

In un recente articolo comparso sul blog di Michele Bocci sul sito "Repubblica" siamo stati ripetutamente citati in maniera che riteniamo poco lusinghiera nonché delegittimante.
Chiediamo pertanto diritto di replica con la pubblicazione di una lettera di risposta indirizzata all'autore.
Scarica qui il contenuto completo della lettera di risposta





"Artrite Reumatoide. Cala del 33% la capacità lavorativa nel primo anno di malattia. Del 50% in dieci anni" questo il titolo di un interessante articolo apparso oggi su "Quotidiano Sanità" su questa patologia e le conseguenze sulle capacità lavorative di chi ne è affetto.
Persi 39 giorni lavorativi l’anno. In Italia, il 24,1 % dei pazienti vive in una condizione di disabilità severa contro il 3,9% della Francia e l’8,7% dell’Irlanda. Pdta efficaci per prevenire danni permanenti e ridurre i costi indiretti. Per le Associazioni dei pazienti una risposta potrebbe arrivare da un fondo ad hoc

Il numero di Luglio 2017 di "Sinergia" organo ufficiale di ANMAR ONLUS è disponibile per il download..
E' possibile scaricarlo in versione PDF da questo link.

Le malattie reumatiche colpiscono circa un quarto della popolazione e rappresentano la causa più frequente di disabilità.
Le più gravi ed evolutive sono le malattie reumatiche autoimmuni, che colpiscono soprattutto il sesso femminile. In questo convegno verranno trattati gli aspetti più rilevanti
legati a questa specificità di genere, dall’epidemiologia alla patogenesi, dalla prevenzione alla cura, dai coinvolgimenti psicoaffettivi alle conseguenze sociali.
Nelle relazioni che saranno svolte

Anche l'ANMAR Italia nella veste del suo presidente Silvia Tonolo sarà parte del Comitato scientifico della neonata “Scuola Civica di Alta formazione. Diritti e partecipazione in sanità” di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato. 
La Scuola, che si rivolge a professionisti e decisori del Servizio Sanitario Nazionale, alle organizzazioni  di cittadini e pazienti, ma anche al mondo delle imprese  e della comunicazione

Una approfondita intervista a Antonella Celano, Presidente APMAR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, e a Silvia Tonolo, Presidente ANMAR - Associazione Nazionale Malati Reumatici ONLUS, sulla gestione della cronicità vista dal punto di vista del paziente

ANMAR WE CARE, la qualità di cura dal punto di vista del reumatologo e del suo paziente
Le malattie reumatiche non possono essere evitate, ma possono essere migliorate le condizioni di vita di chi ne è affetto.

Un progetto comune, condiviso dalle associazioni dei reumatologi e dei pazienti: nasce così la Federazione italiana malattie reumatiche (Fimr), a conclusione, sabato 29 aprile, del congresso del Collegio dei reumatologi italiani (Crei).
Scaffale
Sinergia-dicembre-2017.smallcoverGiornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Dicembre 2017
Download  
Sinergia Settembre 2017Giornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Luglio 2017
Download  
sinergia cover dic 2016Giornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Dicembre 2016
Download