Numero Verde 800 910 625

Cosa facciamo

News & Docs

Chi siamo

Istituito il Forum Nazionale Sindrome Fibromialgica

Si è costituito a Roma, alla presenza dell’On. Domenico Scilipoti (Italia dei Valori) presso Palazzo Marini, il Forum Nazionale Sindrome Fibromialgica; ne fanno parte, ad oggi, L’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, l’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR), il Dott. Alessandro Spano, la Dott.ssa Cristina Iannuccelli, specialista in Reumatologia.

“La Fibromialgia – spiega Iannuccelli – è caratterizzata dalla presenza di dolore muscolare diffuso, grande stanchezza, secchezza oculare e orale, sindrome ansioso-depressiva, sindrome dell’intestino irritabile, disturbi del sonno, con conseguente difficoltà nello svolgimento delle normali attività quotidiane”.

L’AISF e l’ANMAR sottolineano: “ Scopo di questo forum è quello di ottenere il riconoscimento da parte del Sistema Sanitario Nazionale della Sindrome Fibromialgica come patologia cronica e invalidante al fine di usufruire di tutte le agevolazioni e i diritti che tale riconoscimento comporta”.

L’On Domenico Scilipoti conclude: “Comprendo l’urgenza di tale riconoscimento e mi impegno a livello istituzionale a sostenere in pieno questo progetto”.